Home Nazionale Al via il tour #riciclalo, una settimana per donare il diario usato

Al via il tour #riciclalo, una settimana per donare il diario usato

0

Milano, 17 set. – (Adnkronos) – Dopo l’iniziativa dell’anno scorso, che ha permesso di scambiare e riciclare oltre 3.000 diari, parte la seconda edizione del tour #riciclalo promosso dalla community studentesca ScuolaZoo. Da oggi e fino al 24 settembre, gli studenti sono invitati a donare il diario scolastico utilizzato affinché la carta venga riciclata. In cambio, i partecipanti, riceveranno gratuitamente un nuovo diario firmato ScuolaZoo.
L’iniziativa #riciclalo durerà una settimana durante la quale lo staff di ScuolaZoo incontrerà i ragazzi di 30 scuole nelle città di Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma. I diari consegnati negli speciali contenitori in carta riciclata saranno portati nei punti di raccolta adeguati affinché possano trasformarsi in altri prodotti utili per il prossimo anno scolastico.
Affinché i giovani possano seguire in diretta gli sviluppi dell’iniziativa, ScuolaZoo ha previsto l’utilizzo di diversi social network. La campagna sarà costantemente aggiornata e contraddistinta dall’hashtag #riciclalo.