Home Sport Alga Etruscatletica: inizio con il botto

Alga Etruscatletica: inizio con il botto

0
Alga Etruscatletica: inizio con il botto

La stagione 2014 dell’atletica è appena all’inizio ma l’ALGA ETRUSCATLETICA si presenta subito tra le protagoniste dell’atletica Toscana.
Dopo una serie di risultati di rilievo sia nel cross che nell’attività indoor nei mesi di Gennaio e Febbraio è arrivato l’acuto ai Campionati Toscani Indoor Ragazzi e Cadetti svoltisi a Firenze la scorsa settimana: gli atleti aretini hanno conquistato 3 titoli regionali realizzando anche un primato toscano di categoria, 1 secondo posto e 4 terzi posti oltre ad una lunga serie di piazzamenti.
I titoli Toscani sono arrivati da:
Federico Bruni nel lungo cadetti (mt. 6.13);
Carolina Valensin negli 800 cadette (2’27”61)
La Staffetta 3 x 2 Giri cadette con Marta Capaccioni – Carolina Valensin – Sofia Lugugnani con il tempo di 2’27”1 nuovo Record Toscano Cadette Indoor.
Gli altri risultati da podio sono venuti da Marta Capaccioni (2ª nei 55 Ostacoli con 9”28), Filippo Russo (3° class. 55 Ostacoli con 8”49), Staffetta 3 X 2 Giri con Federico Bruni -Alessandro Pagano – Filippo Russo (3ª class con il tempo di 2’16”6), Chiara Salvagnoni (3ª Peso con mt 9.54), Sofia Lugugnani (3ª nei 55 mt con 7”65).
Fuori dal podio ma degni di nota i risultati di Giulia Mazzini (5° posto nel Lungo Ragazze con mt. 4.12), la Staffetta 4X1 Giro Ragazze con Lucia Sannuto – Chiara Tenti – Lisa Capacci – Giulia Mazzini (7ª class. con 1’37”7), Lisa Capacci (7° posto negli 800 ragazze con 2’41”88).
A seguito di questi risultati Federico Bruni, Carolina Valensin, Marta Capaccioni e Sofia Lugugnani si sono meritati la convocazione nella rappresentativa toscana cadetti che domenica 9 marzo parteciperà a Genova al Meeting del Nord Ovest che vedrà impegnate le più forti regioni a livello italiano.
Nella foto la Staffetta 3X2 Giri Cadette dell’ALGA vincitrice con il nuovo record Toscano indoor di categoria, ed i Campioni Toscani Federico Bruni e Carolina Valensin.