Home Arezzo Alitalia: al via incontro Hogan-soci, ultimi nodi per firma accordo

Alitalia: al via incontro Hogan-soci, ultimi nodi per firma accordo

0

Roma, 6 ago. (Adnkronos) – Al via l’affondo finale per arrivare alla firma dell’accordo con Etihad. E’ cominciato da pochi minuti l’incontro tra il ceo della compagnia di Abu Dhabi, James Hogan, i vertici di Alitalia, il presidente Roberto Colaninno e l’ad Gabriele Del Torchio, l’ad di Atlantia Giovanni Castellucci. Presenti il chief risk officer di Unicredit, Alessandro maria Decio, e legali e advisor di Alitalia ed Etihad. L’incontro che si svolge presso la sede di Jp Morgan è iniziato con un leggero ritardo e segue la riunione tra Hogan e l’ad Poste Italiane Francesco Caio.
Al centro della discussione gli ultimi nodi sulla strada dell’accordo tra le due compagnie. Primo fra tutti, quello relativo al prestito ponte, bridge to equity, per l’anticipo dell’aumento di capitale per assicurare alla compagnia la liquidità in cassa necessaria alla compagnia prima del closing dell’operazione, che avverrà in autunno dopo l’esame di Bruxelles.
Sul tavolo c’è poi la richiesta avanzata dai soci di un allentamento dei vincoli sul lock up, che Etihad ha fissato in 5 anni e la riduzione delle condizioni sospensive per l’efficiacia dell’accordo.