Home Nazionale Siria: 3 razzi vicino a nunziatura Damasco, Zenari denuncia ‘guerra dimenticata’

Siria: 3 razzi vicino a nunziatura Damasco, Zenari denuncia ‘guerra dimenticata’

0

– Roma, 6 ago. (Adnkronos/Aki) – “Una pioggia di mortai” ha colpito questa sera Damasco e “tre, nel giro di un’ora, sono caduti vicinissimi alla nunziatura, uno solo dieci minuti fa”. Lo dice in un colloquio telefonico con Aki – Adnkronos International monsignor Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, che denuncia come il “sanguinoso” conflitto in Siria sia una “disgrazia dimenticata”.
“E’ da una settimana, dieci giorni, che soprattutto alcune zone di Damasco sono sotto una pioggia di mortai, sembra una reazione ai bombardamenti, una reazione a catena e i lanci di mortai sono più frequenti – afferma monsignor Zenari – In alcune zone sono cadute, secondo quanto mi dicono, decine di colpi di mortaio tra ieri e oggi”.
“Purtroppo qui siamo dimenticati, è un conflitto che sta per essere dimenticato anche perché qui non ci sono giornalisti sul terreno, è difficile arrivare per i giornalisti – conclude – Così si rischia una disgrazia nella disgrazia della guerra sanguinosa, una disgrazia dimenticata mentre il conflitto continua accanito e se ne parla sempre meno”.