Home Attualità Alonso: “La Ferrari sarà la squadra da battere nel 2015”

Alonso: “La Ferrari sarà la squadra da battere nel 2015”

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – “La Ferrari sarà molto forte nel 2015”, parola di Fernando Alonso. Lo spagnolo, fresco di firma con la McLaren dopo il divorzio dal team di Maranello, parla della ‘Rossa’ come la squadra favorita nella prossima stagione del Mondiale. “Ora dall’esterno sarà difficile giudicare ciò che la Ferrari sta facendo, ma hanno persone di talento, risorse e motivazioni da parte di tutti nella squadra, quindi nel tempo vinceranno”, dice il driver di Oviedo, come riporta il magazine Autosport.
Da ex ferrarista, Alonso fa poi un’analisi dei problemi che hanno frenato la scuderia del Cavallino Rampante negli ultimi anni. “Io penso che in questi cinque anni abbiano perso un po’ a livello di performance della macchina e nelle risorse tecniche”, evidenzia il due volte campione del mondo. “A volte non sono stati ad alto livello in alcuni aspetti della macchina, inizialmente nell’aerodinamica e ora nella power unit”.
In futuro secondo Alonso, sostituito al volante della Ferrari dal tedesco Sebastian Vettel, le cose cambieranno: “Con il budget che hanno, il prossimo anno saranno i favoriti. Questo perché la Ferrari parte sempre da favorita in ogni stagione. Devo esserlo perché tutti si aspettano che la Ferrari vinca in Formula 1. E l’anno prossimo saranno molto forti”.