Home Nazionale Animali: morte Daniza, presidio animalisti al ministero dell’Ambiente

Animali: morte Daniza, presidio animalisti al ministero dell’Ambiente

0

– “Un ministro che non decide è un ministro inutile” è la denuncia di centinaia di animalisti, che hanno protestato questa mattina davanti al ministero dell’Ambiente. “Abbiamo consegnato una lettera firmata da più di venti associazioni di animalisti dove chiediamo di proteggere i cuccioli dell’orsa Daniza”, dichiara Walter Caporale, presidente dell’associazione Animalisti italiani, a seguito dell’incontro con il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.
“Il ministro ci ha confermato di non aver mai ratificato la delibera di maggio scorso dove la provincia autonoma di Trento dichiarava dannoso l’orso che aggredisce l’uomo – aggiunge Gianluca Felicetti, presidente della Lav (Lega anti-vivisezione) -. Chiediamo di affidare la tutela giuridica dei cuccioli di Daniza al Corpo forestale statale”. D’accordo Caporali: “Vogliamo le dimissioni immediate del presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi. Aspettiamo una risposta del ministro entro poche ore ,non giorni. Se uno dei cuccioli dovesse morire stanotte, la nostra protesta non sarà più pacifica”.
A protestare con gli animalisti anche l’attrice Loredana Cannata: “Non ci fermeremo finché non avremo la certezza che i cuccioli di Daniza rimarranno liberi e non rinchiusi in uno zoo – conclude Cannata -. Abbiamo un debito incredibile nei confronti degli animali”.