Home Sport Annetti vince la 2^ edizione della saliscendi di Pontenano

Annetti vince la 2^ edizione della saliscendi di Pontenano

0
Annetti vince la 2^ edizione della saliscendi di Pontenano
annetti

Circa 130 atleti hanno partecipato complessivamente alla 2^ edizione della Saliscendi di Pontenano (piccola frazione del Pratomagno) svoltasi oggi pomeriggio con partenze separate. Alle ore 18 sono partiti con le categorie Veterani ,Argento, Oro e Donne. Il Percorso breve ,particolarmente impegnativo con continui saliscendi provocava selezioni naturali.

Protagonista indiscusso, Perparim Filai che nei 3 giri previsti è riuscito a dare quasi un minuto a Stefano Sinatti e poco più di un minuto a Fabio Felici, nella categoria argento Lucio Floridi si è trovato particolarmente a suo agio in un tracciato impegnativo come quello di Pontenano giugendo addirittura 6 staccato dal vincitore di appena 2′ mentre negli oro Vittorio Peruzzi a liquidato Donatini di Ravenna di oltre 1′.

Nel settore femminile , particolarmente attiva Roberta Belardinelli di Lama che ha staccato Patrizia Lacrimini di oltre 1′ e Nicolatrta Sanarelli 2′ in forte recupero. Alle ore 18,40 è stat la volta degli assoluti con lo scontro tra Salvatore Basile ,Alessandro Annetti e Massimo Alboni.

Il primo dei 4 giri ha visto transitare il terzetto solitario con un quintetto dietro molto vivace comprendenti anche l’atleta di casa Tiziano Nocentini che ha dimostrato di correre mmolto bene su tracciati cosi impegnativi. Nei giri successivi uno ad uno si staccano dalla testa della corsa dietro il ritmo forzato che Annetti aveva imposto, portandosi al traguardo con quasi 15″ su Basile e 1′ su Alboni che rischiava di essere recuperato dal ritorno di Volpi ,Ragazzini e Mattoni.

Al termine sono partiti i giovani ,tanti (circa 60) che hanno dato vità a competizioni agguerritissime e spettacolari. Commenti di alcuni atleti sono stati positivi, soprattutto per il percorso molto bello spettacolare e suggestivo che impone agli organizzatori ed all’avis di Talla di proseguire per continuare questa bella gara.

CLASSIFICHE CORSE