Home Sport Marianelli e Mosconi vincono la Corrilerchi

Marianelli e Mosconi vincono la Corrilerchi

0
Marianelli e Mosconi vincono la Corrilerchi
corrilerchi

Due graditi rientri ci sono stati a Lerchi
Cristian Marianelli vince ancora.
In occasione della 7^ edizione della CorriLerchi, l’atleta biturgenze vince ancora staccando di circa 20″ un grande Annetti e 27″ Cardelli.
Nel settore femminile dopo 2 giri insieme, vince Mosconi su Garinei staccata di 15″ e Barneschi 25″.

La Cronaca:
Prima di commentare la gara dobbiamo evidenziare 2 graditi rientri, quello di Filippo Occhiolini che ha corso nel centro del gruppo non facendosi notare dopo un anno fuori dalle competizioni per infortunio, e Giovanni Cenciarini fuori da oltre 3 anni ( auguri ragazzi),e adesso la cronaca:
Circa 400 atleti hanno onorato la 7^ edizione della Corrilerchi gara in circuito sulla distanza di circa 6,300 organizzata dalla Tiferno Runners e valida per il Grand Prix 2014.
In questa edizione è stato inserito il traguardo volante al 1° passaggio in cui si è potuto assistere ad una bellissima volata fra Yassin e Neri (entrambi della Polisportiva Policiano) incerta fino all’ultimo metro dove per un soffio Neri con un guizzo finale ha superato Yassin.
Questa lunga volata ha sicuramente danneggiato i 2 atleti nel proseguo della gara favorendo involontariamente Marianelli e gli altri (Annetti,cardelli,Taras,Lucchetti,Alunni e Filay) che non sono rientrati nella bagarre della volata.
Nel giro successivo Neri e Yassin perdevano posizioni mentre Marianelli , Annetti e Cardelli diventavano i veri protagonisti della competizione.
All’ultimo giro Marianelli si presentava solo in testa con Annetti e Cardelli distanziati di circa 30\40 metri insufficienti per recuperare sul battistrada che andava a vincere a braccia alzate.
Nel settore femminile lotta incerta fino alla fine con Garinei che prova con tutti i mezzi a fermare l’azione dirompente di Mosconi che riesce a vincere su Garinei e Barneschi in forte recupero mentre 4 è Poesini e 5^ Belardinelli, solo 6^ Lucia Boncompagni che non è riuscita a spingere più di tanto per un dolore al ginocchio. Nei veterani con il 7° posto assoluto di Filay Perparim non c’è storia sul 2°, l’umbro Busto staccato di circa 1′ e 2′ il compagno di squadra Stefano Sinati.
Negli argento ancora una vittoria di Lucio Floridi che consolida la sua Leadership nel Grand Prix al 2° posto Mangialasche e Barbetti.
Prossimo appuntamento del Grand Prix, Domenica 24 agosto a Pontenano nella 2^ Saliscendi:Ritrovo ore 17
Partenza Veterani Argento e donne ore 18 km 4
Partenza Assoluti ore 18,30 Assoluti km 6
Partenza settore giovanile ore 19,00