Home Cultura e Eventi Eventi Arcigay Arezzo aderisce al GIROTONDO ARCOBALENO per i diritti e contro tutte le discriminazioni

Arcigay Arezzo aderisce al GIROTONDO ARCOBALENO per i diritti e contro tutte le discriminazioni

0

Anche Chimera Arcobaleno domenica 5 ottobre sarà in piazza Salimbeni dalle 17 alle 19 

Una manifestazione per i diritti di tutt* e contro tutte le discriminazioni. A lanciarla è stato il Movimento Pansessuale – ArciGay Siena con un #GIROTONDO ARCOBALENO che coinvolgerà tante realtà cittadine e tutte le asociazioni LGBT della Toscana.

Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo ha risposto all’invito dell’associazione senese e parteciparà all’iniziativa – in programma domenica 5 ottobre dalle 17 alle 19 in Piazza Salimbeni a Siena – per dare una testimonianza concreta e visibile del proprio impegno in favore dei diritti e lanciare un messaggio forte e chiaro contro ogni forma di discriminazione a sostegno di tutti gli amori, del riconoscimento di tutte le famiglie e della piena cittadinanza di tutte le persone, la cui diversità di orientamento sessuale, identità di genere, etnia, religione o abilità, è inestimabile ricchezza culturale.

“Rispondere alla CALL è molto più che un atto dovuto – dichiara la presidente di Arcigay Arezzo Cristina Betti – per noi significa costruire il mondo che vogliamo e far sì che sempre più persone e istituzioni decidano di assumersi questo impegno. Inoltre quello di Siena è solo il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno altre città toscane nei prossimi mesi tra cui Arezzo”.

I volontari e i sostenitori di Arcigay Arezzo e tutte le persone che credono nell’ugualianza dei diritti e nella valorizzazione delle differenze sono quindi invitati ad entrare fisicamente e idealmente nel cerchio per i diritti all’interno del quale ognuno potrà lanciare così il proprio messaggio contro tutte le discriminazioni.