Home Sport Arezzo contro Livorno nell’ultima gara casalinga

Arezzo contro Livorno nell’ultima gara casalinga

0
Arezzo contro Livorno nell’ultima gara casalinga
Arezzo Femminile

21° giornata e ultima partita casalinga per l’Arezzo che ospiterà il Livorno dopo il pareggio conquistato contro il Lucca.

Il quadro classifica ha ormai assunto contorni più marcati, le aretine al sesto posto sono staccate proprio dal Livorno di sole due lunghezze, l’Aglianise comanda il campionato con tre punti in più delle senesi che la scorsa settimana hanno perso punti fondamentali contro le nerazzurre del Pisa.

La vittoria interna contro le livornesi significherebbe dunque il sorpasso in classifica e la possibilità per l’Arezzo di Mister Capponi di chiudere la stagione al 5° posto.

Il perfetto equilibrio tra i reparti rispecchia la stagione altalenante delle amaranto fatta di vittorie e belle partite ma anche di sconfitte amare quando forse si poteva fare di più. Il tempo dei bilanci deve però attendere ancora due giornate, Livorno e la trasferta contro il Casentino chiudono il campionato dell’Arezzo e aprono i battenti alle riflessioni di fine stagione.

“Cerchiamo di chiudere la stagione al meglio – ha dichiarato il tecnico aretino – certo, vincere le ultime due partite non fa la differenza sull’intero campionato ma ci permette di  concludere il percorso consapevoli di dover lavorare e fare ancora di più per colmare le differenze con chi comanda la classifica. I conti li rimandiamo alla fine mentre le riflessioni sono parte del  lavoro che ogni squadra deve svolgere durante la stagione. Conosciamo i nostri difetti ma per ora cerchiamo di sfruttare i punti di forza per concludere questo campionato al meglio delle nostre possibilità di classifica.”