Home Attualità A pasqua si cambia menù. La campagna della LAV Arezzo che ci mette la faccia!

A pasqua si cambia menù. La campagna della LAV Arezzo che ci mette la faccia!

0
A pasqua si cambia menù. La campagna della LAV Arezzo che ci mette la faccia!
Agnelli - Lav

Parte oggi la campagna pubblicitaria della LAV ArezzoA Pasqua mettici la faccia”, lanciata settimane fa sui socialnetwork.

Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di tanti aretini che nei giorni scorsi hanno inviato la propria immagine aderendo alla campagna per una Pasqua senza il sacrificio di agnelli e di altri animali.

50 cartelloni 70×100 affissi in città saranno i protagonisti da oggi della Pasqua aretina. Tanti i volti che ci hanno messo la faccia per dire basta ai soliti menù e scegliere piatti 100% vegetali per festeggiare così la Pasqua senza il sacrifico di nessun essere vivente. Per una Pasqua più buona per gli animali, per la salute e per il Pianeta.

La sede territoriale LAV di Arezzo ha lanciato una sfida, quella di iniziare a cambiare il proprio menù partendo proprio dalla Pasqua, una festa religiosa che simboleggia la rinascita e la pace, che celebra la risurrezione ma condanna a morte tanti animali. 450.000 gli agnelli e i capretti uccisi per questa ricorrenza in Italia, anche se le stime affermano una graduale riduzione negli acquisti.

«Siamo felici delle tante adesioni che abbiamo ricevuto per questa campagna, sempre più persone si stanno rendendo conto di quanto certe tradizioni siano ingiuste verso gli animali – afferma Marco Gallorini, referente LAV Arezzo –  e capiscono quanto sia importante cambiare le nostre abitudini per vivere meglio e per rispettare di più tutti gli esseri viventi. Tutto è collegato, quindi iniziamo a dare il nostro contributo affinché il nostro impatto nel mondo sia positivo. Il 6% della popolazione italiana ha scelto di non mangiare più prodotti di origine animale, ha iniziato a cambiare abitudini alimentari per la propria salute, per quella del pianeta e di tutti gli animali che la popolano e che vanno tutelati. Ci auguriamo che sempre più persone ad Arezzo e non solo decidano di fare questa scelta e che la Pasqua diventi davvero una festa di vita.»

Sul sito www.cambiamenu.it sono tante le idee per menù nuovi e golosi per la nostra Pasqua senza carne. Provale anche tu!