Home Attualità Economia Arezzo, Enel: assunti sei giovani operai under 29

Arezzo, Enel: assunti sei giovani operai under 29

0
Arezzo, Enel: assunti sei giovani operai under 29
Enel neo assunti
Tante giovani facce sorridenti annunciano buone notizie per il mondo del lavoro: presso il Centro di Addestramento toscano di Enel a Pistoia, infatti, 60 giovani under 29, diplomati con indirizzo tecnico, hanno firmato il contratto con Enel Distribuzione, che li vedrà lavorare come apprendisti operai nelle province della Toscana e dell’Umbria. Sei unità saranno operative a Pisa. L’inserimento delle risorse avviene con contratto di apprendistato professionalizzante, nell’ambito del quale è previsto un articolato percorso di formazione e affiancamento, finalizzato all’acquisizione di competenze professionali adeguate al ruolo.
Ad accogliere i nuovi assunti i vertici Enel dell’Italia centrale: Gianluigi Fioriti, Responsabile Area Centro Enel Infrastrutture e Reti; Debora Stefani, Responsabile rete elettrica Toscana e Umbria; Cristiana Bertolli, Responsabile Personale Enel Distribuzione Toscana e Umbria, il Responsabile “Enel Zona di Arezzo” Mario Pieragnoli e gli altri Responsabili di Zona della Toscana e dell’Umbria.
 
Complessivamente, più di 600 giovani in tutta Italia hanno firmato oggi un contratto di assunzione con Enel. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, diplomati con indirizzo tecnico, che entrano a far parte di Enel Distribuzione con  contratto di apprendistato. Questo gruppo rientra nelle 1.500 nuove assunzioni previste entro il 2014 nell’ambito del piano di ricambio generazionale per sostenere i piani di sviluppo dell’azienda, concordato con le sigle sindacali del  settore elettrico. Nei prossimi mesi seguiranno altri ingressi che riguarderanno anche la Toscana.
 
“Con l’ingresso nel Gruppo Enel dei 600 giovani diplomati – dichiara l’AD di Enel Fulvio Conti – proseguiamo il percorso di rinnovamento e crescita attivato in questi ultimi anni. Si tratta di lavoratori tecnici che utilizzeremo per il miglioramento e lo sviluppo della nostra rete di distribuzione. Da dieci anni a questa parte abbiamo assunto più di novemila persone, più di mille negli ultimi due”.