Home Cultura e Eventi Eventi Arezzo Verticale: 13 Aprile Gara Regionale Giovanile di Boulder presso la palestra d’arrampicata Arezzo Verticale

Arezzo Verticale: 13 Aprile Gara Regionale Giovanile di Boulder presso la palestra d’arrampicata Arezzo Verticale

0
13 Aprile Gara Regionale Giovanile di Boulder presso la palestra d’arrampicata Arezzo Verticale, 3° Prova Campionato Giovanile Boulder Regione ToscanaE’ trascorso qualche anno, da quando un gruppo di amici, appassionati di montagna e di arrampicata, ha deciso di aprire ad Arezzo una palestra di arrampicata libera o per dirla alla moda: una palestra di “Freeclimb”.I lavori sono stati lunghi e difficili ma alla fine, il 12 Ottobre 2013, abbiamo inaugurato la nostra palestra con tanto di taglio del nastro da parte del Sindaco e con una magnifica gara di Boulder.

Il 13 Aprile 2014, a pochi giorni dalla riapertura ufficiale, un’altra gara farà da buon augurio a questo nuovo anno sportivo. Infatti, la FASI, Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana, ci ha dato l’onore di poter ospitare la 3° gara del programma Regionale Giovanile di Boulder per le categorie maschili e femminili dall’Under 8 all’Under 20.

Ma cos’è il Boulder?

Il Boulder o Bouldering è l’essenza dell’arrampicata libera, fatto di pochi movimenti: nessuna corda, solo una parete, dei materassi e l’atleta con le sue scarpette e la magnesite. Attraverso il solo controllo del proprio corpo e il giusto equilibrio fra tecnica e forza si raggiunge l’obiettivo: la vetta o come si dice in gergo “ILTOP”

Quindi VI ASPETTIAMO domenica 13 aprile 2014 dalle ore 10 (inizio gare) fino alle 18 presso il Palazzetto delle Caselle “Mario D’Agata” ingresso laterale destro.

E’ un’occasione per apprezzare e conoscere da vicino questo sport e forse anche per incontrare il futuro Manolo o Adam Ondra.

Arezzo Verticale
www.arezzoverticale.it