Home Cronaca Arrestato 49enne aretino coinvolto nella tentata rapina commessa ai danni di un orafo

Arrestato 49enne aretino coinvolto nella tentata rapina commessa ai danni di un orafo

0
Arrestato 49enne aretino coinvolto nella tentata rapina commessa ai danni di un orafo
Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Arezzo hanno tratto in arresto un 49enne aretino, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione, essendo stato condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione per furto aggravato, tentata rapina, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il provvedimento trae origine da una operazione di servizio portata a termine il 13 ottobre 2011 dai Carabinieri di Perugia insieme a quelli del Nucleo Investigativo di Arezzo e della Stazione di Laterina, quando furono arrestate 7 persone, 6 napoletani e il 49enne aretino,  che avevano pianificato una rapina ai danni del titolare di una ditta orafa di Laterina (AR), sventata proprio grazie alle indagini e al tempestivo e preciso intervento dei militari dell’Arma.

Ai malviventi furono sequestrati due taglierini, un fumogeno ed una bomboletta di spray urticante. Vennero inoltre recuperati due furgoni, rubati in Arezzo e che erano stati predisposti per essere usati per la rapina.

Il 49enne è stato tradotto dai militari del Nucleo Investigativo presso la Casa Circondariale di Arezzo