Home Cronaca Arresto cardiaco, 42enne muore in ospedale. La Asl dispone un riscontro diagnostico

Arresto cardiaco, 42enne muore in ospedale. La Asl dispone un riscontro diagnostico

0
Arresto cardiaco, 42enne muore in ospedale. La Asl dispone un riscontro diagnostico
Pronto Soccorso

AREZZO – Un uomo di 42 anni, residente in città è morto nella tarda mattinata di oggi al Pronto Soccorso di Arezzo.

Il paziente era giunto con una ambulanza del 118 al Pronto Soccorso poco dopo la mezzanotte. Lamentava un dolore toracico accompagnato da vomito.

Immediatamente preso in carico, gli sono stati eseguiti tutti gli accertamenti  consueti in queste circostanze, dall’elettrocardiogramma agli esami ematici e radiologici.

Poco dopo il ricovero è stata eseguita anche una consulenza cardiologia.

I sanitari decidevano  di tenerlo ricoverato in pronto soccorso sotto monitoraggio, ripetendo gli esami strumentali e di laboratorio a distanza di tre  ore l’uno dall’altro e valutare le eventuali variazioni.

La consulenza cardiologia è stata ripetuta con una visita e un ecocardiogramma: a quel punto  è stato disposto il ricovero programmato in Utic (unità di terapia intensiva coronaria).

E’ stato proprio durante le fasi per il suo trasferimento, che l’uomo ha avuto un arresto cardiaco. Immediato l’intervento sia dei medici del pronto soccorso che dei rianimatori del San Donato, i quali per oltre un’ora hanno tentato ogni manovra per far riprendere al cuore il suo battito, ma invano.

La Asl ha disposto l’esecuzione di un riscontro diagnostico per valutare le ragioni del decesso.