Home Cultura e Eventi Cultura Artigianato, politica e spettacolo: torna la ‘Magia delle Mani’ di CNA

Artigianato, politica e spettacolo: torna la ‘Magia delle Mani’ di CNA

0
Artigianato, politica e spettacolo: torna la ‘Magia delle Mani’ di CNA

Torna “La magia delle mani”, iniziativa giunta alla quarta edizione che CNA tiene al teatro Signorelli di Cortona per ricordare l’eccezionale valore del lavoro artigiano in termini di creatività, fantasia, cultura ed economia. L’appuntamento è per la sera del 21 febbraio con artigiani, politici, artisti.

Una vera e proprio festa articolata in quattro parti. La prima sarà dedicata alla proiezione del video The sound of made in Italy e alla performance live delle lavorazioni artigianali. Quindi acconciatura, pasticceria e sartoria.

La seconda parte vedrà a confronto politici, giornalisti e imprenditori sulle ragioni del primato del made in Italy. Ne discuteranno la vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli; la senatrice Donella Mattesini e il giornalista Angiolino Lonardi, autore del volume “L'Italia che non ti aspetti”. Con loro il Presidente di CNA Arezzo, Valter Bondi.
A condurre l’incontro la giornalista RAI Flavia Marinpietri.

“La magia delle mani” proseguirà poi con il cabaret. Sul palco del Signorelli saliranno Cristiano Militello con la sua verve da “maledetto toscano” che in modo tagliente e serrato rappresenta i tic dell’uomo moderno, destreggiandosi a ritmo vertiginoso tra amanti e autovelox, tra centri commerciali e internet, tra calendari e discoteche.

Con lui Leonardo Fiaschi da "Colorado" Italia 1 e "La carica di 101" su radio R101; poliedrico e funambolico imitatore livornese, finalista al programma Italia’s got Talent.
La serata si concluderà con la consegna del Premio La Magia delle Mani agli imprenditori artigiani che si sono esibiti sul palco.

“CNA Arezzo – commenta il Presidente Valter Bondi – vuole portare sul palco l’eccezionale patrimonio rappresentato dalle proprie aziende con le loro lavorazioni, con la cura per i dettagli e l’eccellenza dei prodotti. La piccola impresa artigiana, con un lavoro di miglioramento continuo tramite l’esercizio e la sperimentazione delle tecniche e dei materiali, riesce ad essere creatrice di tendenze e punto di riferimento, sia per il consumatore che per gli addetti ai lavori”.

La Magia delle mani è organizzata da CNA con il patrocinio del Comune di Cortona, il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e le sponsorizzazioni di Banca Popolare di Cortona e Carp Prodotti professionali per acconciatura ed estetica.