Home Cultura e Eventi Cultura Mostra del libro per ragazzi dal 20 febbraio

Mostra del libro per ragazzi dal 20 febbraio

0

Torna la Mostra del Libro per Ragazzi evento promosso ed organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bibbiena e la Biblioteca Comunale “Giovanni Giovannini”. L’annuale e attesissima mostra, sarà allestita presso il Centro italiano della Fotografia d’Autore ( ex carcere mandamentale), in via delle Monache 2, Bibbiena dal 20 febbraio fino al 10 marzo 2014 compreso con il seguente orario:
dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00/ 15.00 – 18.00;
sabato 9.00 – 13.00/ 16.00 – 19.00;
domenica 16.00 – 19.00.
Un’occasione, rivolta a grandi e piccoli, per conoscere ed acquistare le ultime novità editoriali ma anche per tornare a sognare con il libro, oggetto di studio, ma anche di viaggio interiore.
La mostra del libro, che abbraccia un arco di età che va da 0 a 14 anni, prevede due grandi percorsi: la narrativa e la divulgazione. Il primo viene suddiviso per fasce d'età e per tipologia (cartonati, prime esperienze, albi illustrati, narrativa contemporanea, classici, poesia, teatro, ecc.); il secondo prevede una suddivisione per argomenti: divulgazione scientifica, divulgazione storica, manualità, ecc.
Visto il successo riscontrato nelle precedenti edizione anche quest’anno ci sarà una piccola sezione dedicata alle novità della narrativa adulti.
Nell’edizione di quest’anno sono stati previsti 3 sabati pomeriggi di letture animate con gli attori della Nata il 22 febbraio, 1 e 8 marzo alle ore 16.00. Il programma rientra nel progetto “Lettura … che passione” organizzato dal Comune di Bibbiena la Biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione NATA.
Tutto il materiale esposto viene fornito dalla “Nuova libreria Colonna” di Firenze.