Home Cultura e Eventi Eventi Assemblea di Confartigianato Arezzo: “Le piccole imprese nella morsa degli aumenti di tassazione”

Assemblea di Confartigianato Arezzo: “Le piccole imprese nella morsa degli aumenti di tassazione”

0

Che le imprese artigiane subiscano una pressione fiscale altissima si sa. Ma anche quella burocratica – legata a tutte le pratiche che il Fisco comporta – sia da record lo rivela Confartigianato alla vigilia della sua Assemblea aretina: “Solo nelle ultime due legislature – si legge in documenti che saranno illustrati giovedì nel corso dell’Assise – sono state ben 629 le nuove norme in materia fiscale adottate dallo Stato e di queste appena 72 sono servite a semplificare le procedure a carico delle imprese mentre ben 389 hanno aumentato il peso di scartoffie ed adempimenti.

Ecco allora il titolo dell’Assemblea di Confartigianato Arezzo: “Le piccole imprese nella morsa degli aumenti di tassazione erariale, locale e degli adempimenti fiscali: quali prospettive dall’attuazione della riforma fiscale?”: che si terrà giovedì 15 maggio prossimo alla Borsa Merci in piazza Risorgimento ad Arezzo. Ed ecco perché sarà presente con un intervento anche il Viceministro all’Economia e alle finanze l’On. Luigi Casero.

I lavori inizieranno intorno alle 18 con i saluti delle autorità, poi dalle 18,30 è previsto l’intervento del presidente di Confartigianato imprese Arezzo Ferrer Vannetti. Seguiranno Fabio Battaglia, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti, Andrea Trevisani, direttore nazionale del settore politiche fiscali di Confartigianato. Alle 19,20 circa è previsto l’intervento del Viceministro Casero, poi il dibattito.

“La tematica che verrà affrontata è sicuramente tra le più calde, – spiega il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo, Mauro Giovagnoli – il nostro direttore nazionale delle politiche fiscali evidenzierà il carico fiscale che le imprese artigiane sono costrette a sostenere ogni giorno. Il Viceministro esporrà la ricetta che il nuovo Governo ha in progetto per promuovere la crescita e lo sviluppo del comparto”.

L’incontro sarà utile per l’acquisizione di crediti formativi per i commercialisti e gli esperti contabili.