Home Politica Associazione Libere Idee: “Appello ai candidati a Sindaco della provincia di Arezzo: l’Accessibilità è uguale per tutti? “

Associazione Libere Idee: “Appello ai candidati a Sindaco della provincia di Arezzo: l’Accessibilità è uguale per tutti? “

0

L’accessibilità urbana è uguale per tutti?

Crediamo che le politiche di abbattimento delle barriere architettoniche e al contempo di “design for all” debbano essere poste in primo piano dalle Amministrazioni che si rinnovano nel 2014. Pertanto con questo documento chiediamo ai candidati a sindaco della provincia di Arezzo di sottoscrivere il loro impegno nel:

-Porre l’abbattimento delle barriere architettoniche come una delle priorità dell’amministrazione;

-Facilitare lo sviluppo di un’architettura inclusiva, nominando un refente comunale che dialoghi con i cittadini e le associazioni che operano sul settore;

-Individuare almeno due progetti concreti nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche sul suolo comunale;

-Facilitare l’organizzazione e la partecipazione ad una tavola rotonda permanente che coordini un nuovo piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche a livello provinciale.

per adesioni: [email protected]

Coordinamento Obbligo di Accesso Associazione Libere Idee