Home Attualità Assofranchising, innovare sinonimo vitalità mercato

Assofranchising, innovare sinonimo vitalità mercato

0

Roma, 26 nov. (Labitalia) – “Ricercare, innovare e sperimentare nel mondo imprenditoriale è sinonimo di vitalità che il mercato attento dei consumatori, oggi più di ieri, percepisce come un’esigenza imprescindibile e verso la quale è disposto a partecipare attivamente attraverso i mezzi di condivisione delle esperienze oggi a disposizione di tutti”. Così Italo Bussoli, segretario generale e vicepresidente Assofranchising, in occasione dell’ottava edizione del premio Vincenzo Dona, organizzato al teatro Argentina di Roma dall’Unione nazionale consumatori.
“Il consumatore è, quindi, parte stessa -spiega- del processo virtuoso che porta un’impresa ad adoperarsi affinché il nuovo sia una parte importante del suo business”.
“Il franchising è campo di prova privilegiato -ricorda Bussoli- per imprese e settori sempre nuovi, che proprio grazie all’esperienza pregressa delle case madri, i franchisor, possono arrivare sul mercato già strutturate e successivamente rinnovarsi e cogliere le esigenze dei singoli consumatori tramite l’azione quotidiana e diretta dei franchisee, i punti vendita affiliati, presenti sul territorio, in una sfida continua a migliorarsi che porta il franchising ad essere il sistema per una proposta di qualità standardizzata al consumatore”.