Home Attualità Intesa Sanpaolo, cultura e innovazione insieme inscindibile

Intesa Sanpaolo, cultura e innovazione insieme inscindibile

0

Roma, 26 nov. (Labitalia) – “Cultura e innovazione rappresentano un insieme sempre più inscindibile. Diffondere la cultura del nuovo è ormai una priorità che il mondo della ricerca e le organizzazioni in generale devono collocare nella propria agenda”. A dirlo Roberto Battaglia, responsabile Cultura e Sviluppo dell’innovazione area chief Innovation officer Intesa Sanpaolo, in occasione dell’ottava edizione del premio Vincenzo Dona, organizzato al teatro Argentina di Roma dall’Unione nazionale consumatori.
“Tutto ciò serve -precisa- a far progredire se stesse, ma ancor più un sistema Paese che ha quanto mai bisogno di trovare nuovi stimoli e nuove idee. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in questa direzione”.
“La recente nascita del centro per l’Innovazione testimonia -sottolinea Battaglia- l’importanza che il nostro gruppo attribuisce alla ricerca e alla realizzazione di nuove opportunità di crescita per i nostri clienti. A questo si accompagna l’impegno a divulgare la conoscenza dei fenomeni che stanno attraversando la società come fonte di ispirazione per chi, soprattutto nel mondo delle imprese, è alla ricerca di nuove vie di sviluppo. In questo senso, la consolidata collaborazione con le associazioni dei consumatori rappresenta un pilastro fondamentale”.