Home Nazionale Audisio (Aidda), donne presidente è inizio importante

Audisio (Aidda), donne presidente è inizio importante

0

Roma, 15 apr. (Labitalia) – La nomina di donne ai vertici delle società pubbliche e in particolare alla presidenza di Eni, Enel e Poste “è una notizia bellissima: conosco di fama queste persone e sono convinta che hanno tutte le carte in regola per svolgere benissimo quel ruolo”: Lo dice a Labitalia Franca Audisio Rangoni, presidente nazionale Aidda (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda).
“Anche se nel ruolo di presidente queste signore non avranno l’operatività dell’amministratore delegato – osserva Audisio – si tratta tuttavia di un inizio importante e penso che il nostro primo ministro abbia dimostrato una vera capacità di cogliere le istanze che provengono dalla società civile”.
L’unica nota di rammarico, per Audisio, “è che a questo risultato ci siamo arrivati perché ce lo ha imposto la legge”. “Sarebbe stato meglio che fosse avvenuto come cosa spontanea – sottolinea – ma mi rendo conto che viviamo in una società molto maschile, con secoli di storia che vedono le donne relegate in casa. Per fortuna, i tempi stanno cambiando”.