Home Attualità Balotelli a Liverpool: “Tornare in Italia è stato un errore”

Balotelli a Liverpool: “Tornare in Italia è stato un errore”

0

(AdnKronos) – “Sono felice di essere tornato in Inghilterra, quando me ne sono andato ho sbagliato. Volevo tornare in Italia, ma mi sono reso conto che è stato un errore”. Mario Balotelli è un giocatore del Liverpool, il Milan e la Serie A appartengono al passato. I reds hanno ufficializzato l’ingaggio del 24enne attaccante, che ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale della società. Balotelli torna in Inghilterra dopo l’esperienza al Manchester City tra il 2010 e il 2013.
“Il calcio inglese in linea di massima è migliore. Il calcio inglese è splendido”, dice Super Mario, che indosserà il numero 45. “Quando ero giovanissimo, ho giocato le prime 3-4 partite con l’Inter con il numero 45 perché le maglie dei ragazzi più giovani andavano dal 36 al 50. Ho tenuto il 45 perché, scherzando, dicevo che 4+5 fa 9. E poi ho segnato in tutte quelle partite: il numero mi porta fortuna e l’ho tenuto”, spiega.
La trattativa tra Milan e Liverpool è andata in porto dopo l’accelerazione degli ultimi giorni. “Sono molto felice, avevamo parlato dell’ipotesi di venire qui e ora sono contento di essere arrivato. Il Liverpool è uno dei migliori club d’Inghilterra. Il calcio qui è splendido, questa è una grande squadra con giocatori giovani. Ecco perché sono qui. Forse ho un po’ di esperienza in più rispetto ad altri giocatori. Se posso aiutarli, mi fa piacere”, aggiunge.
Balotelli è stato accolto con entusiasmo dai supporters. “Non mi aspettavo una simile accoglienza, visto che ho affrontato il Liverpool da avversario. Ogni volta che ho giocato contro il Liverpool, i tifosi non sono stati carini con me… Ma è normale, questo è il calcio. Adesso sono nel Liverpool e mi rendo conto che la gente si aspetta molto. I tifosi sono felici e questo mi rende contento. Sarà speciale scendere in campo ad Anfield, l’idea di giocare qui mi esalta. Se sei un avversario, è tosta”, afferma.