Home Attualità Economia Banca Valdichiana consolida la propria presenza nella Val di Chiana con il servizio di Tesoreria del Comune di Cortona

Banca Valdichiana consolida la propria presenza nella Val di Chiana con il servizio di Tesoreria del Comune di Cortona

0
Banca Valdichiana consolida la propria presenza nella Val di Chiana con il servizio di Tesoreria del Comune di Cortona
Mara Moretti - Presidente Banca Valdichiana

Lincarico verrà svolto a partire dal primo gennaio 2015 e fino al 31 dicembre del 2019. Ottenuta anche la Tesoreria unica dellIstituto di istruzione superiore Vegni sempre di Cortona. Le due tesorerie si aggiungono alle altre che già Banca Valdichiana deteneva a cominciare da quella del comune di Castiglion Fiorentino oltre che di diversi altri istituti scolastici

Da sempre attenta al proprio territorio di riferimento, Banca Valdichiana ha partecipato nelle scorse settimane al Bando per lassegnazione della Tesoreria del Comune di Cortona. Assegnazione che ha ottenuto a decorrere dal 1° gennaio 2015 e fino al 31 dicembre del 2019.

Siamo veramente molto soddisfatti per questassegnazione sottolinea la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti in quanto essa rappresenta una nuova opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro Istituto, ma soprattutto è unulteriore occasione di vicinanza,  servizio e radicamento in questo territorio in cui siamo presenti fin dal 2001 con la prima filiale di Terontola cui si è affiancata nel 2011 l’agenzia di Camucia.

Oltre al servizio di Tesoreria comunale, ottenuto da Banca Valdichiana come unico istituto partecipante al Bando, la BCC ha ottenuto negli stessi giorni anche il servizio di Tesoreria unica dellIstituto superiore di istruzione Vegni sempre di Cortona.

Anche questa opportunità ci rende molto felici dice il direttore della Banca Fulvio Benicchi in quanto il nostro istituto ha unattenzione particolare alle scuole e ai giovani da sempre. Con questo istituto inoltre abbiamo un rapporto speciale in quanto stiamo avviando con loro un importante progetto scuola-lavoro che dovrebbe portare nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per i diplomati sia dellIstituto agrario che dellindirizzo alberghiero.

Banca Valdichiana è partner e collabora con il Comune di Cortona in molte iniziative. In particolare è tra i soci fondatori del Centro commerciale naturale di Camucia.

Nellarea aretina oltre alle due nuove Tesorerie, Banca Valdichiana svolge già servizio Tesoreria per il Comune di Castiglion Fiorentino e per diversi altri Istituti scolastici, ovvero: lIstituto Tecnico Industriale Galilei, lIstituto Margaritone e lIsis Margaritone, il Liceo Ginnasio Petrarca, il Liceo Scientifico Redi, lIsis Colonna e lIstituto IV Novembre di Arezzo; la Direzione didattica II circolo di Cortona e lIstituto comprensivo di Monte San Savino.