Home Attualità Basket: Mondiali, Usa perdono anche Kevin Durant

Basket: Mondiali, Usa perdono anche Kevin Durant

0

New York, 8 ago. – (Adnkronos) – Gli Stati Uniti dovranno fare a meno anche di Kevin Durant ai Mondiali. L’ala dei Thunder ha annunciato il forfait per la rassegna iridata, in programma in Spagna dal 30 agosto, in quanto “mentalmente svuotato dalla stagione Nba”, come spiegato dal giocatore di Oklahoma City al coach Krzyzewski nella giornata di ieri. “E’ stata una decisione estremamente difficile poiché per me è un orgoglio rappresentare il nostro Paese”, ha spiegato Durant in un comunicato.
“So che ciò che devo ai miei compagni di squadra è di dare tutto me stesso per questa esperienza. Ma dopo il training camp mi sono reso conto che non potevo assumermi pienamente le mie responsabilità con la squadra. Devo quindi fare un passo indietro per riprendermi sia mentalmente che fisicamente per preparare la prossima stagione di Nba. Farò il tifo per gli Usa e aspetto future opportunità”, ha aggiunto la stella dei Thunder, eletto Mvp in Nba.
La rinuncia di Durant è un’altra tegola che si abbatte sul team Usa, che in precedenza aveva perso giocatori del calibro di LeBron James, Kevin Love, Blake Griffin, LaMarcus Aldridge, Kawhi Leonard e Paul George, quest’ultimo fermato da un terribile infortunio a tibia e perone che lo terrà lontano dai campi per circa un anno.