Home Attualità Bellanova, semplificare su sicurezza sul lavoro

Bellanova, semplificare su sicurezza sul lavoro

0

Roma, 22 dic. (Labitalia) – “Noi sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro vogliamo semplificare, chiarendo che semplificare non significa destrutturare. Semplificare significa che, se un’impresa deve fare tre passaggi per ottenere lo stesso risultato, allora è sufficiente che ne faccia solo uno”. Così il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, intervenendo agli ‘Incontri Adnkronos’, sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.
In materia, sottolinea Bellanova, “stiamo facendo quello che abbiamo chiesto di poter fare con la legge delega”. “Del disegno di legge delega si è parlato molto per l’articolo 18 -avverte- e molto poco di altre questioni che sono fondamentali per fare ripartire un mercato del lavoro davvero inclusivo nel nostro Paese”.
E i modi per semplificare, sottolinea Bellanova, ci sono: “Ad esempio, il libretto elettronico. Non c’è bisogno di mandare le comunicazioni all’Asl, alle direzioni provinciali, all’Inail. Basta istituire il libretto elettronico e quella comunicazione arriva a tutti gli uffici che la devono ricevere. Questa è semplificazione”.