Home Nazionale Il ministro della Difesa Pinotti in Afghanistan, incontri con il presidenbte Ghani e il premier Abdullah

Il ministro della Difesa Pinotti in Afghanistan, incontri con il presidenbte Ghani e il premier Abdullah

0

Roma, 22 dic. (AdnKronos) – Il ministro della Difesa Roberta Pinotti si è recato oggi in Afghanistan, dove ha incontrato il presidente Ashraf Ghani e il capo del governo Abdullah Abdullah, per poi fare visita ai militari del contingente italiano a Kabul e ad Herat. Ad accogliere il ministro, all’aeroporto militare della capitale, il capo di stato maggiore di Isaf, il generale Vincenzo Santo, con l’ambasciatore Luciano Pezzotti.
“Nel corso dell’incontro con il personale militare italiano presente a Kabul – riferisce una nota dello stato maggiore della Difesa – il ministro ha espresso parole di forte apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale delle forze armate italiane, che ricopre incarichi di staff presso il Comando della missione Isaf”.
La giornata di Pinotti tra i militari italiani in Afghanistan è proseguita a Herat, dove ha sede il ‘Train Advise Assist Command West’ su base della brigata bersaglieri Garibaldi, nel quale opera gran parte del personale delle forze armate italiane schierato nel Paese. Il ministro della Difesa ha ringraziato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, perché “il suo sostegno per quello che i nostri militari fanno non è mai mancato ed è sempre stato costante ed assiduo”.