Home Nazionale Benevento: promette lavoro in cambio di denaro, arrestato

Benevento: promette lavoro in cambio di denaro, arrestato

0

Benevento, 29 ott. – (Adnkronos) – Si spacciava per un importante e affermato produttore di mozzarella di bufala campana, promettendo posti di lavoro in cambio di denaro. C.V., 40enne pluripregiudicato originario di Piedimonte Matese, è stato ieri sera per estorsione, millantato credito e truffa.
Le indagini sono partite in seguito a una denuncia presentata da un 22enne disoccupato di Amorosi. Il 40enne, millantando conoscenze politiche, gli aveva promesso, tramite un contributo di mediazione di 800 euro, l’assunzione in un istituto di vigilanza privata. Il giovane, dopo aver consegnato la somma iniziale di 300 euro, ha però scoperto su internet la reale identità del truffatore, noto per altri raggiri analoghi, quindi si è recato in caserma denunciando l’accaduto. Il truffatore, visto il rifiuto del giovane di pagare la restante somma pattuita, ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Il 22enne ha dato quindi appuntamento presso il parcheggio di un supermercato all’estorsore, che si è recato all’incontro con una tanica piena di benzina ed una mazzuola da carpentiere. Il giovane gli ha consegnato altri 300 euro, ma dopo la consegna sono intervenuti i militari che hanno bloccato l’estorsore trovandolo in possesso del denaro, che è stato restituito alla vittima.
L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari. Le indagini, ancora in corso, mirano a fare piena luce su altri eventuali raggiri e su possibili complici del truffatore.