Home Attualità Bilancio positivo per casentino sviluppo e turismo

Bilancio positivo per casentino sviluppo e turismo

0
Bilancio positivo per casentino sviluppo e turismo

Ieri, martedì 13 maggio, si è riunita l’assemblea dei soci di Casentino Sviluppo e Turismo. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’approvazione del bilancio dell’anno 2013 che, nonostante le difficoltà del momento e le poche risorse a disposizione, è comunque positivo.

Tante le attività che il Consorzio in questi anni sta portando avanti su più fronti e anche per il 2014 si prevede un forte impegno da parte di questo soggetto che si occupa di promuovere il turismo nel nostro territorio collaborando con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con l’Unione dei Comuni, i comuni del territorio, associazioni, proloco e tanto altro ancora.

“Vogliamo lavorare – ha commentato il presidente Luca Alterini –  affinché il nostro Casentino possa prendere coscienza della sua vocazione turistica, le nostre azioni mirano a far crescere il territorio con tutti gli operatori turistici e con loro anche noi, unire le proprie forze e fare della valleun vero distretto turistico altamente competitivo. Il turismo è un’opportunità e può avere un ruolo di primo piano per la crescita economica del territorio per questo stiamo lavorando per allargare sempre più la nostra compagine sociale, per creare una rete tra i soggetti privati e  pubblici, per dare un’immagine unica e coordinata della nostra terra”.

Il consiglio d’amministrazione si è poi complimentato con il consigliere Roberto Rossi per il suo nuovo incarico di Presidente dei Fotografi Italiani, un riconoscimento personale e un’ulteriore opportunità per il territorio.

L’assemblea ha poi deliberato la nomina del nuovo consigliere d’amministrazione Sirio Farini, presidente della Proloco Corezzo.