Home Politica Biomasse, Tanti (Insieme per Chitignano): «Ultimo atto della Giunta Biagini dà forza alle ragioni del territorio. Il Pd e la sua lista sono gli unici veri “tifosi” di questa centrale»

Biomasse, Tanti (Insieme per Chitignano): «Ultimo atto della Giunta Biagini dà forza alle ragioni del territorio. Il Pd e la sua lista sono gli unici veri “tifosi” di questa centrale»

0
Biomasse, Tanti (Insieme per Chitignano): «Ultimo atto della Giunta Biagini dà forza alle ragioni del territorio. Il Pd e la sua lista sono gli unici veri “tifosi” di questa centrale»

“A questo punto è evidente: è il PD di Chitignano – che candida la Calbi  e non riconferma Biagini –  l’unico vero sponsor politico della centrale a biomasse. Le prove le abbiamo, sono scritte e le faremo vedere a breve. Del resto il Sindaco Biagini e la sua Giunta, come ultimo atto della legislatura, hanno approvato un regolamento molto restrittivo sulla possibilità di costruire a Chitignano la centrale a biomasse di cui da tempo si parla. Questo regolamento, che condividiamo,

dà forza alle ragioni di chi ha sempre detto che a Chitignano non c’è ragione di fare quell’impianto.

Al di là delle differenze politiche e anche delle posizioni diverse circa il passato, ringrazio il Sindaco Biagini per aver messo un buon punto fermo nel voler scongiurare la centrale a biomasse a Chitignano dimostrando che i veri “tifosi” della centrale a tutti i costi erano e sono gli esponenti del PD di Chitignano che oggi candidano Valentina Calbi. Da ultimo il Sindaco Biagini ha assunto una posizione molto importante e a questo punto mi permetto di pensare che la responsabilità della scelta politica di voler portare a Chitignano la centrale a biomasse non sia da attribuire solo al Sindaco Biagini, che certo – come anche lui stesso ha riconosciuto- alcuni passaggi ritengo di poter dire non li abbia impostati bene e penso di averlo detto pubblicamente, ma soprattutto al PD che evidentemente è l’unico vero sponsor politico della centrale a biomasse a Chitignano. Ora si capiscono tante cose a partire da due: la non ricandidatura di Biagini a cui si sono date strumentalmente tutte le colpe, più di quante forse non ne avesse, e la volontà del PD di Chitignano di fare la centrale a biomasse.

Non sta certo a me difendere Biagini che si difende bene da solo, se vorrà farlo, ma non possiamo neppure tacere ciò che ormai dai documenti risulta evidente e che, tradotto in poche parole, si rende così: se vince la Calbi vince il PD se vince il PD la centrale si farà e poco conta se si sposta di qualche metri. Chi quindi vuole Chitignano senza quell’impianto a biomasse ha solo una scelta: la Lista “Insieme per Chitignano”, del resto noi da sempre abbiamo detto “No”, non solo al Poggiolino, ma ovunque”.