Home Politica Destinazione Europa, la nuova sfida dell’impresa aretina. Il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti ad Arezzo

Destinazione Europa, la nuova sfida dell’impresa aretina. Il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti ad Arezzo

0

Venerdì 16 maggio alle ore 12 presso la Saletta dei Tarlati dell’Hotel Continentale, il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, sarà il protagonista di un incontro dedicato all’impresa aretina. Zanetti è commercialista e revisore legale italiano. Docente presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze e vicepresidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Ha scritto numerosi manuali tecnici in materia contabile e fiscale per case editrici specializzate e, nel 2012,  un libro titolato “Un Paese migliore – Per un’Italia in cui valga la pena vivere, lavorare, pagare le tasse e ogni tanto anche votare”, edito da Baldini, Castoldi & Dalai.

Il sottosegretario illustrerà le nuove iniziative del Governo dedicate alle imprese declinando il suo intervento sulle specificità dei settori produttivi aretini.

Oltre a Zanetti interverranno l’Eurocandidata per Scelta Europea Francesca Mazza, medico ed esperta di euro progettazione.  La Mazza illustrerà le possibilità e le prospettive legate a Horizon 2020, il Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione Il nuovo Programma attivo da gennaio  2014 fino al 31 dicembre 2020 supporterà l’UE nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee. Il budget stanziato per Horizon 2020 (compreso il programma per la ricerca nucleare Euratom) è di 70.2 miliardi di euro ed è composto composta da tre Pilastri, uno fortemente legato alle Pmi.

Infine, Il Consigliere regionale Marco Manneschi, presidente della Commissione Bilancio, interverrà sugli strumenti regionali per lo sviluppo dell’impresa.