Home Attualità Brasile 2014: Antognoni, ai Mondiali mi aspetto prova maturita’ Balotelli

Brasile 2014: Antognoni, ai Mondiali mi aspetto prova maturita’ Balotelli

0

Roma, 7 giu. – (Adnkronos) “Dai Mondiali mi aspetto una prova di maturità, una conferma, di Mario Balotelli, Prandelli lo sta impiegando in un ruolo giusto e gli ha dato le giuste responsabilità”. Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e campione del mondo con l’Italia nel 1982, è convinto in un mondiale da protagonista di ‘Super Mario’.
“Brasile, Argentina e Colombia, le sudamericane le vedo favorite per il Mondiale, hanno il vantaggio del clima a cui noi siamo preparati meno. Delle europee dico Spagna, Germania e Italia -sottolinea Antognoni all’Adnkronos-. I tedeschi, nonostante la defezione dell’ultima ora di Marco Reus, hanno comunque un parco giocatori notevole. Mentre tra le offsider aggiungerei il Belgio che è una squadra giovane e di buone prospettive”.
“Il girone dell’Italia è tra i più difficili perché non eravamo teste di serie e, automaticamente, due squadre su quattro sono forti -prosegue il campione di Spagna ’82-. L’Inghilterra è un buon test ma noi siamo superiori. Al Mondiale aspetto con particolare attenzione di vedere cosa faranno i giovani della Nazionale come Immobile e De Sciglio”. Infine un commento Antognoni lo riserva a ‘Pepito’ Rossi escluso dalla lista dei 23: “Mi è spiaciuto però evidentemente Prandelli ha visto che non era pronto, ha cercato in tutti i modi di portarlo ma non lo reputava al 100%”.