Home Attualità Brasile 2014: Maradona, Cile ha le armi per spaventare il Brasile

Brasile 2014: Maradona, Cile ha le armi per spaventare il Brasile

0

– Caracas, 28 giu. – (Adnkronos/Dpa) – Il Cile ha tutte le armi per “mettere paura” al Brasile. Diego Armando Maradona vede un ottavo di finale equilibrato questa sera allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte. “Questa Selecao non è un rullo compressore, con il Cile se la gioca 50 e 50. Vargas, Alexis Sanchez e Vidal possono essere letali per i verdeoro, non mi stupirei se la Roja spaventasse il Brasile -spiega Maradona nel suo spazio quotidiano nel programma ‘De Zurda’ sull’emittente ‘Telesur’.
Come punto debole della squadra che ospita il Mondiale l’ex numero 10 indica la “mancanza di attaccanti”, per lo scarso momento di forma di Fred e Hulk che lasciano tutto il peso del reparto su Neymar: “Il Cile sa essere molto pericoloso in avanti, è molto veloce dalla trequarti di campo”. Inoltre i difensori cileni conoscono l’attaccante del Barcellona “meglio di chiunque altro” ed hanno tutte le armi per neutralizzarlo.
“Il Brasile deve giocare al meglio stasera trovando il miglior Neymar. Credo che sua una delle prime volte in cui il Cile può giocarsela alla pari anche se il Brasile con il Camerun ha fatto una prestazione convincente”, conclude Maradona che su Olanda-Messico aggiunge: “La squadra latinoamericana può farcela” anche se gli ‘orange’ partono avvantaggiati e per la Costa Rica pronostica “una grande partita” contro la Grecia.