Home In Evidenza Il Bsc Arezzo festeggia il titolo regionale con l’Under21 di softball

Il Bsc Arezzo festeggia il titolo regionale con l’Under21 di softball

0
Il Bsc Arezzo festeggia il titolo regionale con l’Under21 di softball

Le ragazze allenate da Fabio Borselli hanno dominato il campionato e sono ora pronte per le finali nazionali. In serie A2 il Monnalisa Softball vince due gare con il Chieti, mentre il BancaEtruria Baseball espugna Massa

AREZZO – Il Bsc Arezzo festeggia il primo titolo stagionale. A conquistarlo sono state le ragazze dell’Under21 del Monnalisa Softball che, con oltre un mese d’anticipo sul termine del campionato, hanno centrato un meritatissimo titolo toscano riuscendo a vincere tutte le partite giocate. L’ultimo successo è stato il 14-2 sulle fiorentine del Cosmos al termine di una partita in cui l’Arezzo ha schierato tutte le giocatrici della propria rosa, anche le più giovani, dimostrando sempre autorevolezza e assoluta padronanza del campo. Con la vittoria del campionato regionale, la squadra di Fabio Borselli ha meritato l’accesso alle finali nazionali che assegneranno lo scudetto italiano, un prestigioso traguardo già raggiunto dall’Under21 nel 2011.

«Questa bella cavalcata – afferma Borselli, – è frutto di un mix tra giovani atlete che stanno crescendo nel vivaio e giocatrici ormai esperte e affermate: siamo orgogliosi di questo titolo perché è frutto di una programmazione societaria lungimirante e orientata al futuro. Ora proveremo ad arrivare ancora più in alto, riuscendo a rientrare tra le primissime squadre d’Italia». Nello stesso vivaio che giocherà per il tricolore sono cresciute quelle atlete che nell’ultimo fine settimana hanno centrato due successi in tre gare contro l’Atoms Chieti nel campionato di serie A2. La partita iniziale, recupero del primo turno di campionato, ha visto il Monnalisa Softball imporsi per 12-1 con una splendida prestazione della lanciatrice Carlotta Natti che ha guidato una difensiva impeccabile e un attacco quanto mai aggressivo.

La domenica ha preso il via con una nuova vittoria per 4-3: dopo un incontro condotto dall’Arezzo fin dalle prime riprese, le abruzzesi hanno avuto un sussulto nell’ultimo attacco portandosi sul 3-3 ma la reazione delle padrone di casa è stata immediata e ha permesso di realizzare il punto del successo. La terza e ultima gara ha visto le aretine scendere in campo più rilassate e subire un grande avvio del Chieti che è stato capace di portarsi sull’1-4. In un’altalena di emozioni, le ragazze di Borselli con orgoglio hanno pareggiato ma ai supplementari hanno ceduto alle avversarie, archiviando così una sconfitta per 5-8. «Siamo ancora in corsa per i Play Off – aggiunge Borselli. – Nel prossimo turno sfideremo la capolista Blue Girls Bologna consapevoli che, in caso di vittoria, faremo un bel salto in avanti in classifica».

A completare questo ricco fine settimana del Bsc Arezzo è stata la prima squadra maschile di serie C, con il BancaEtruria Baseball che ha espugnato Massa dopo una combattutissima partita decisa sul 9-8 solo nell’ultima ripresa. Tra gli aretini sono da segnalare le belle prove in battuta di Gabriele Gori e Roland Sheji, mentre come lanciatori si sono alternati il giovane Didier Natalizi, Carmelo Cacciatore e Claudio Marinelli.