Home Cultura e Eventi Eventi Il “Villaggio del Giovane” si trasforma in “Villaggio Rock”

Il “Villaggio del Giovane” si trasforma in “Villaggio Rock”

0
Il “Villaggio del Giovane” si trasforma in “Villaggio Rock”

Sabato 28 e Domenica 29 Giugno 2014 il centro ricreativo parrocchiale “Villaggio del Giovane” di Castiglion Fiorentino (AR) organizza “Villaggio Rock”, un  rock festival ad ingresso libero che ospiterà 12 band, tra le quali spiccano nomi importanti quali Elefunk, F.a.s. ed Elferya, band svizzera in tour europeo.

Il festival avrà inizio alle 18, sia sabato che domenica, e vedrà alternarsi sul palco 6 band a serata. Oltre al bar del centro, sarà attivo un servizio ristoro. Sarà inoltre ospite delle serate l’artista Davide Nobile con i suoi “spettacoli di fuoco”.

Il festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino (AR) e della ProLoco. L’evento ha l’intento benefico di “ringiovanire” questo centro, attivo dagli anni ’60, portandoci giovani, dando loro un’opportunità di svago diversa, offrire un palco ai giovani musicisti e raccogliere fondi da destinare alla sua manutenzione e alle sue migliorie. Per questo motivo tutte le band, anche quelle importanti, parteciperanno gratuitamente e tutti i fondi raccolti saranno (tolte le spese) interamente destinati al centro stesso.

L’idea di questo festival è nata da due giovani amici e musicisti per passione (Riccardo Salvietti e Nicola Bardelli) che frequentano con le proprie famiglie il centro e si occupano della sua manutenzione come volontari. Convinti dell’enorme potenziale di questa struttura aperta a tutti, hanno trovato l’appoggio del circolo ANSPI, che ha in gestione il centro, e della Parrocchia del Rivaio di Castiglion Fiorentino, che ne è proprietaria. La mancanza di opportunità di esibirsi nel territorio per i giovani musicisti e l’entusiasmo riscontrato tra i compaesani, hanno fatto il resto, contribuendo a far crescere questo evento inizialmente pensato per una sola serata.