Home Attualità Calcio: Ancelotti apre a cessione Morata, Real Madrid e’ d’accordo

Calcio: Ancelotti apre a cessione Morata, Real Madrid e’ d’accordo

0

Madrid, 9 giu. – (Adnkronos) – Carlo Ancelotti apre alla cessione di Morata da parte del Real Madrid e dà nuove speranze alla Juventus. “Il giocatore vuole cercare un’opportunità per giocare di più e il club è d’accordo”, dice il tecnico del club campione d’Europa in occasione della presentazione della sua pagina Facebook ufficiale presso l’ambasciata italiana a Madrid. Nei giorni scorsi il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, aveva escluso l’ipotesi di una cessione del giovane attaccante, il cui nome è stato accostato alla Juve.
A quanto pare la posizione del club è cambiata: “Se Morata può giocare altrove sarebbe positivo concedergli questa possibilità per un anno. Se Morata parte dobbiamo pensare a un attaccante simile, giovane e con le stesse caratteristiche”, aggiunge il tecnico emiliano, meno possibilista quando si parla di Di Maria: “Penso che Di Maria sappia molto bene che tutti qui lo vogliono: l’allenatore, il club e i tifosi. Credo che lui non abbia nessun dubbio a riguardo”, sottolinea Ancelotti.
Poi, sul mercato in entrata: “Il reparto di centrocampo sarà migliore perché abbiamo Khedira, che quest’anno non c’è stato ed è un ottimo giocatore. Poi vedremo se succederà qualcosa. Non ho particolari preoccupazioni, credo che se potremo migliorare la squadra lo faremo. Altrimenti, sono contento di questa rosa. In ogni caso non faremo acquisti fino alla fine dei Mondiali. Non c’è fretta, c’è tempo fino al 31 agosto”.