Home Attualità Calcio: Ancelotti, Real Madrid ha miglior rosa d’Europa

Calcio: Ancelotti, Real Madrid ha miglior rosa d’Europa

0

Madrid, 15 set. – (Adnkronos) – “Ho la migliore rosa d’Europa. Non cambierei i miei giocatori con quelli di un’altra squadra. La Champions arriva al momento giusto”. Carlo Ancelotti è convinto che il Real Madrid possa uscire subito dalla crisi. Domani, i campioni d’Europa debuttano in Champions League ospitando il Basilea.
La sfida con gli svizzeri è l’occasione per ripartire dopo i k.o. incassati in campionato contro Real Sociedad e Atletico Madrid. “Mi sento come un allenatore che deve sistemare alcune cose, come è successo lo scorso anno. La partita con il Basilea arriva nel momento giusto per reagire, è importante cominciare la Champions con una vittoria. Saremo competitivi, vogliamo rivincere la coppa”, dice Ancelotti.
“Quando ho detto che doveva cambiare qualcosa, dopo la sconfitta con la Real Sociedad, mi riferivo al nostro atteggiamento e non a singoli giocatori. Il problema è chiaro, il nostro gioco è migliore rispetto ad un anno fa ma ci manca continuità”, prosegue il tecnico emiliano, che spegne le polemiche relative alla campagna acquisti. “Abbiamo diversi giocatori nuovi, dobbiamo abituarci a James e a Kroos. Ho chiesto io l’acquisto di James: sono soddisfatto della rosa a disposizione, sono tutti professionisti seri. Non cambierei la mia squadra con un altro team europeo. Abbiamo analizzato con attenzione il nostro momento, perdiamo equilibrio quando non abbiamo il possesso del pallone”, dice Ancelotti. (segue)