Home Attualità Calcio: Badelj, Zidane il mio idolo e a Firenze imparo da Pizarro

Calcio: Badelj, Zidane il mio idolo e a Firenze imparo da Pizarro

0

Firenze, 9 set. – (Adnkronos) – “E’ un onore essere alla Fiorentina. Spero di aiutare i miei compagni di squadra a vincere qualcosa, vogliamo arrivare in alto”. Milan Badelj sogna in grande con la maglia viola. Il centrocampista croato, che già si è messo in evidenza nell’amichevole contro il Lugano con un bel gol al volo dalla distanza, è stato presentato oggi in conferenza stampa. “Voglio segnare altri gol come quello -dice- e se possibile anche più belli. Speriamo possa accadere perché finora ho fatto pochi gol in carriera, avendo giocato spesso in posizione più arretrata”.
Per la sua nuova avventura a Firenze ha scelto la maglia n.5: “Il motivo? Era quella disponibilie e l’ha indossata uno dei miei idoli, Zidane (al Real Madrid, ndr)”, spiega Badelj. In tanti vedono in lui il possibile erede di Pizarro, ma il croato vola basso: “Non mi sento di potermi paragonare a lui. Sarebbe presuntuoso visto che David è una persona che ha dato tantissimo al calcio, dentro e fuori dal campo. La cosa importante per me è imparare da Pizarro ed è un onore essere al suo fianco, per me non sarebbe un problema giocare insieme a lui. Mi descrivono come un giocatore bravo ma lento? Spero di rimanere bravo e di essere un po’ meno lento”, risponde.
L’Italia per lui è un sogno che diventa realtà: “In Croazia trasmettevano tante partite delle squadre italiane e c’era anche la Fiorentina. Firenze e l’Italia erano un grande desiderio della mia infanzia. E’ stata una scelta condivisa, perché anche la Fiorentina ha dimostrato di volermi. Non so quando siano iniziati i contatti, non ne sono mai stato a conoscenza. Ma quando mi hanno detto dell’interesse della Fiorentina ci ho messo solo 24 ore per decidere”. (segue)