Home Attualità Calcio: Bagni, crisi Napoli? Ko Champions ha tolto certezze a squadra

Calcio: Bagni, crisi Napoli? Ko Champions ha tolto certezze a squadra

0

Roma, 22 set- . (Adnkronos) – “Il Napoli era partito per vincere poi, saltato il primo obiettivo, sono venute a mancare delle certezze: hanno fatto tutta la scorsa stagione per disputare la Champions e ora? Inutile nasconderlo, il Napoli non sta giocando come lo scorso anno”. Salvatore Bagni, ex giocatore della squadra partenopea, fotografa così all’Adnkronos il difficile momento degli azzurri, sconfitti ieri 1-0 dall’Udinese al Friuli, gol di Danilo, e fermi a 3 punti in classifica.
“La squadra è la stessa dello scorso anno, i titolari sono sempre quelli a parte il turnover di ieri. Magari, anche grazie ai singoli, la partita di Genova sono riusciti a vincerla però il gioco non si vede e neppure le accelerazioni che erano la forza del Napoli -prosegue Bagni-. La Champions League era l’obiettivo primario, poi c’è stato lo sfortunato sorteggio che ci ha messo di fronte alla squadra più forte tra quelle in lizza, il Bilbao si è fatto trovare più preparato”.
L’ex centrocampista azzurro, protagonista del primo scudetto nella storia della formazione campana con Maradona nel 1987, si sofferma poi sul difficile clima che si respira all’ombra del Vesuvio: “Napoli non è una piazza facile, è una città straordinaria però vincere non è semplice. La gente si aspettava, dopo grandi campionati, una stagione dove si potesse giocare per vincere, invece si è cominciato veramente male e i malumori sono ora una ovvia conseguenza. La gente si aspettava molto anche dal mercato”. (segue)