Home Attualità Calcio: Bartomeu, Luis Enrique acquisto piu’ importante per Barca

Calcio: Bartomeu, Luis Enrique acquisto piu’ importante per Barca

0

– Barcellona, 18 ago. – (Adnkronos/Dpa) – “Luis Enrique? E’ il nostro acquisto più importante di questa stagione”, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu rinnova la sua stima e la sua piena fiducia nel nuovo tecnico blaugrana e nel progetto di “rinnovamento” della squadra.
“Avevo promesso un rinnovamento della rosa e lo abbiamo fatto. Luis Enrique ci ha portato passione, leadership e capacità di sacrificio, confidiamo molto in lui -sottolinea Bartomeu che poi passa a un commento sull’approdo al Barca dell’uruguaiano Luis Suarez-. E’ venuto con grandissime aspettative, è da molti anni che vuole il Barcellona, aveva questo sogno fin da ragazzo”.
Un pensiero del numero uno blaugrana va anche all’ex allenatore Gerardo Martino: “E’ arrivato all’ultimo, ci ha dato tanto”. Per quanto riguarda le difficoltà affrontate dal club la scorsa stagione, non ultima la morta dell’ex tecnico Tito Vilanova, il presidente le ha definite “prove di maturità” per l’ambiente; guardando avanti, la sfida per questa stagione deve essere “tornare competitivi e vincere”.