Home Attualità Calcio: Benitez, tutto ok con De Laurentiis e fiducia in questo Napoli (2)

Calcio: Benitez, tutto ok con De Laurentiis e fiducia in questo Napoli (2)

0

(Adnkronos) – A Benitez sono state rimproverate alcune scelte che hanno caratterizzato la formazione schierata sabato. “Non dobbiamo prendere decisioni pensando ad una singola partita. L’obiettivo è lavorare considerando l’intera stagione. Se non facciamo turn over e si fa male il giocatore più importante, che facciamo? Se a Udine avessimo vinto, oggi avremmo avuto una rosa di 22 giocatori in grado di competere. Abbiamo perso ed è colpa dell’allenatore…”, afferma.
“Dobbiamo affrontare le difficoltà con la testa e non con il cuore. Abbiamo perso contro il Chievo, ma se Higuain segna il rigore parliamo di una partita da 4-0. Contro l’Udinese abbiamo perso, ma se facciamo gol con Callejon diventa una partita da 4-0… Abbiamo un piano, abbiamo un programma e non dobbiamo rivoluzionarlo”, spiega ancora.
“Sono molto arrabbiato per le 2 sconfitte, ma so che la squadra meritava di più. Sono tranquillo e ho fiducia, non ho perso la testa -ripete-. “Io sono concentrato al 100% per vincere le partite, ma devo mantenere la calma e trasmettere tranquillità. Questo significa che devo usare il cervello per prendere decisioni”. “Con i parametri del Napoli, abbiamo costruito una rosa più equilibrata. Io affronto ogni partita per vincere: quando faccio il turn over, lo faccio per vincere e non dico che una competizione non mi interessa. Io voglio vincere”, dice ancora una volta.