Home Attualità Calcio: Bernardeschi, vorrei avere il piede destro di Totti

Calcio: Bernardeschi, vorrei avere il piede destro di Totti

0

Roma, 6 ott. – (AdnKronos) – “Da piccolo impazzivo per Shevchenko e per Totti, che secondo me è al di sopra di tutti. Accanto al mio piede sinistro, mi piacerebbe avere il suo piede destro. Non sarebbe male direi!”. Lo dice l’attaccante della Fiorentina e dell’Under 21, Federico Bernardeschi, in un’intervista su ‘vivo azzurro’.
Il 20enne di Carrara parla poi del suo illustre concittadino, Gigi Buffon. “A Carrara è considerato un eroe, un monumento vivente della città. Ed è giusto che sia così, con tutto ciò che ha vinto. Noi siamo orgogliosi di avere il capitano della nazionale come idolo locale e sicuramente il suo mito ha spinto qualche bambino carrarese in più ad avvicinarsi al ruolo del portiere”.
Il talento azzurro è già concentrato sul delicato doppio confronto con la Slovacchia che potrebbe aprire agli azzurrini le porte dell’Europeo che qualificherà per i Giochi di Rio de Janeiro. Di Biagio ha recentemente dichiarato. “La Slovacchia corre per 90 minuti, non ti fa respirare. I ragazzi vedranno i filmati e si spaventeranno”. “Ha ragione il mister -dice Bernardeschi-. Dovremo affrontare la Slovacchia con le motivazioni giuste ed essere bravi a imporre il nostro gioco e, soprattuto, dovremo correre tanto”.