Home Attualità Calcio: Bianchi, ieri grande Napoli, se trova continuità scudetto possibile

Calcio: Bianchi, ieri grande Napoli, se trova continuità scudetto possibile

0

Roma, 2 nov. – (AdnKronos) – “Ieri il Napoli ha giocato una grande partita, dominandola dall’inizio alla fine, sotto tutti i punti di vista e dimostrando che non c’è alcun tipo di differenza con la prima in classifica. Se questa squadra trova continuità può davvero pensare di vincere lo scudetto”. Il tecnico del primo scudetto del Napoli, Ottavio Bianchi, elogia la sua ex squadra, all’indomani della vittoria per 2-0 sulla Roma, che ha rilanciato gli azzurri al terzo posto in classifica, a 7 punti dalla Juventus capolista e a 4 proprio dai giallorossi.
“Ora arriva il difficile -aggiunge Bianchi all’Adnkronos-, anche perché la partita di ieri fa storia a sé, si preparava da sola, quando affronti la prima in classifica davanti al tuo pubblico è normale che le motivazioni siano a mille. Per vincere gli scudetti però serve vincere anche contro le cosidette piccole e quando magari si incappa in una giornata negativa. Inoltre è fondamentale gestire i momenti di euforia, senza esaltarsi troppo e quelli negativi senza abbattersi”.
“Dovrà essere brava la società e l’allenatore a isolare la squadra dall’euforia che inevitabilmente ci sarà in città -prosegue l’ex tecnico- e concentrarsi sulle prossime partite senza avere cali di tensione, anche perché già all’inizio della stagione gli azzurri hanno avuto più di qualche battuta d’arresto, averne altre sarebbe letale”.