Home Attualità Calcio: Buffon, Atletico non più sorpresa e Juve ha voglia di misurarsi (2)

Calcio: Buffon, Atletico non più sorpresa e Juve ha voglia di misurarsi (2)

0

(Adnkronos) – La sfida con l’Atletico è una sorta di derby per Morata, ex del Real Madrid sul quale la Juventus fa grande affidamento: “Morata è appena arrivato e ha appena superato un problema fisico, visto che ha subito un infortunio importante a inizo preparazione. Ora si è ripreso e con umiltà si sta allenando e mettendosi a disposizione della squadra e del mister, cerca di apprendere e capire al meglio ogni situazione tattica che la Juve vuole sviluppare in campo. Il suo talento -sottolinea Buffon- lo conosciamo tutti, uno che a 20 anni ha fatto cose importanti col Real ed è stato comprato dalla Juve significa che parliamo di un ragazzo dal futuro sicuramente radioso”.
Llorente, invece, ormai non è più una novità per il popolo bianconero: “Fernando è uno di quelli che vorrei sempre avere nella mia squadra -evidenzia il capitano bianconero- perché torna sempre utile in qualsiasi situazione. E’ sempre apprezzato dal gruppo per i suoi modi di fare e sarei stato felice per lui se fosse stato convocato per il Mondiale. Sicuramente è uno di quelli che poteva meritare una chiamata, ma è anche vero che la Spagna ha talmente tanti ricambi e tanta qualità in attacco che ci può anche stare che uno come lui non sia stato chiamato”.
Nessun dubbio da parte di Buffon nemmeno sulle qualità di Pogba: “Stiamo parlando di un giocatore e di un ragazzo con un talento di primissimo livello. Se mantiene questo tipo di attenzione e di voglia di divertirsi, ma in maniera seria, può diventare tra i primi 2-3 giocatori più forti nella storia della Francia”.