Home Attualità Calcio: Casillas elogia Ancelotti, ora al Real c’e’ piu’ spirito di squadra

Calcio: Casillas elogia Ancelotti, ora al Real c’e’ piu’ spirito di squadra

0

Madrid, 20 mag. – (Adnkronos/Dpa) – Rispetto alla gestione Mourinho il Real Madrid targato Carlo Ancelotti ha guadagnato in “spirito di gruppo”, è l’opinione del portiere madridista Iker Casillas pronto alla finale di Champions League in programma sabato a Lisbona contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Unico superstite della finale di Glasgow di 12 anni fa vinta 2-1 contro il Bayer Leverkusen l’estremo difensore delle merengues sottolinea i meriti della gestione del tecnico emiliano: “Ancelotti ci ha dato più spirito di gruppo responsabilizzando ogni singolo giocatore”.
Casillas ha vissuto la stagione passata come la peggiore della sua carriera costretto in panchina dal tecnico portoghese per incomprensioni tra i due. L’arrivo di Ancelotti ha invece ridato a Casillas la maglia di titolare in Coppa del Re e in Champions. Oltre a Casillas anche Cristiano Ronaldo riconosce il buon lavoro del tecnico italiano: “E’ molto professionale, come il resto dello staff, per questo siamo arrivati fin qui”.