Home Attualità Calcio: Figc, Milan pronta a ospitare finale Champions 2016

Calcio: Figc, Milan pronta a ospitare finale Champions 2016

0

Roma, 27 ago. – (Adnkronos) – “Milano è pronta ad ospitare nel 2016 la finale di Champions League, siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto con il Comune e con il Consorzio dello stadio e sostenuto dalle garanzie del governo siglate dal sottosegretario Delrio”. Antonello Valentini, direttore generale della Figc, annuncia di aver inviato oggi alla Uefa gli ultimi documenti per completare il dossier di candidatura.
“Adesso la palla passa alla Uefa: sulla base della relazione tecnica degli Uffici, il 18 settembre il Comitato Esecutivo dovrà valutare l’intero dossier e decidere sull’assegnazione a Milano della finale di Champions del 2016”, spiega Valentini. Nel rispetto della scadenza dettata dalla Uefa, il Comune di Milano e il Consorzio dello stadio hanno inviato oggi alla Figc un documento ufficiale: “Nella lettera firmata dall’assessore Bisconti e dall’amministratore delegato di MI-stadio Cefaliello – ribadisce il direttore generale della Federcalcio – sono confermati gli impegni richiesti dalla Uefa”.
In particolare, per l’utilizzo e la riqualificazione di alcuni settori dello stadio (opere finanziate interamente dal Comune); per l’abbattimento dei divisori interni; per la realizzazione del Champions Village all’interno della zona del trotto, con la collaborazione e il coinvolgimento della Snai, proprietaria dell’intera area. (segue)