Home Attualità Calcio: Giulini, Inter presuntuosa e mai dubbi su Zeman

Calcio: Giulini, Inter presuntuosa e mai dubbi su Zeman

0

Roma, 29 set. – (Adnkronos) – “Ieri ho visto un’Inter presuntuosa. Storicamente ai nerazzurri capitano queste partite, mentre è molto più raro che accadano alla Juventus”. Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ai microfoni di Radio anch’io sport su Rai Radio 1, all’indomani del netto successo dei sardi per 4-1 sull’Inter. Il Cagliari aveva cominciato la stagione con un pareggio e tre sconfitte e in molti vedevano l’allenatore Zdenek Zeman sull’orlo dell’esonero.
“Non ho mai avuto dubbi su Zeman ha aggiunto Giulini-, non mi permetterei mai di averne nei confronti di un maestro di calcio come lui, semmai qualche dubbio c’era sui ragazzi, non eravamo certi che tutti assimilassero gli schemi del mister. E’ ovvio che se la rosa non riesce a comprendere i movimenti giusti da fare in campo a pagare è l’allenatore, ma ieri mi pare che i movimenti siano arrivati e abbiamo messo in mostra anche qualche campione. Sfido io a trovare un giocatore nella rosa dell’Inter molto superiore ad Ibarbo”.
“Il calcio è davvero strano se pensiamo che venivamo dalle sconfitte interne con Atalanta e Torino -ha sottolineato il presidente del Cagliari-. Non era una situazione facile ma mi avevano fatto molto felice gli applausi dei nostri tifosi dopo quelle due battute d’arresto. Abbiamo scelto Zeman perché la nostra intenzione è quello di iniziare un progetto per valorizzare i giovani italiani e in nel nostro Paese ce ne sono pochi come lui, ieri ad esempio avevamo 8/11 di italiani in campo”. (segue)