Home Attualità Calcio: Holebas, Roma top club e tutti vogliamo lo scudetto

Calcio: Holebas, Roma top club e tutti vogliamo lo scudetto

0

Roma, 10 set. – (Adnkronos) – “Sono felicissimo di essere qui. Avevo altre offerte, ma ho scelto la Roma perché è un grande club a livello europeo”. José Holebas è pronto per la nuova avventura nella Capitale. Il difensore greco, che il club giallorosso ha acquistato dall’Olympiacos, è stato presentato oggi a Trigoria. “E’ un giocatore con grande esperienza, ha giocato il Mondiale e in diversi campionati d’Europa, abbiamo molta fiducia in lui”, dice il Ceo della Roma, Italo Zanzi.
Il giocatore arriva a Roma a 30 anni e all’apice di una carriera iniziata in salita, come da lui stesso raccontato: “A 18 anni smisi di giocare per motivi privati. Dovevo dedicarmi a cose più importanti, mia figlia. I miei compagni erano in grandi club, mi sono detto: anche io devo tornare a giocare. Sono quindi ripartito dal basso: c’è voluto tanta fatica, ma ce l’ho fatta”.
Dopo avere giocato titolare il Mondiale, Holebas vuole mettersi in gioco anche nella Roma: “Ho cominciato tardi a giocare, a 21 anni sei già quasi vecchio. Ora ne ho 30, ma sono ancora affamato”, assicura il greco, che ha scelto la maglia n.25 e, come la Roma, punta a grandi traguardi: “Penso che tutti vogliamo lo scudetto. Ho passato un paio di giorni qui e devo ammettere d’aver visto una buona squadra. Credo che se ci crediamo e lottiamo ci possiamo riuscire”.