Home Nazionale Royal baby, ancora nausee per Kate. Il principe Carlo: “Speriamo che sia femmina”

Royal baby, ancora nausee per Kate. Il principe Carlo: “Speriamo che sia femmina”

0

(AdnKronos) – Ancora nausee e malessere da gravidanza per la duchessa di Cambridge. Kate Middleton, come capitò quando era incinta del primogenito George, soffre infatti di hyperemesis gravidarium, un’acuta forma di nausea della gravidanza molto debilitante. Le sue condizioni le hanno impedito di partecipare alla cerimonia di apertura degli ‘Invictus Games’, una competizione sportiva per militari con disabilità che si tiene a Londra dal 10 al 14 settembre.
A rischio cancellazione anche il viaggio che Kate aveva pianificato a Malta per il 20 settembre. Date le condizioni di salute della futura mamma “la decisione verrà presa in prossimità della data prevista”, ha fatto sapere un portavoce reale.
Intanto, il principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra, commenta così la notizia del nuovo nipotino in arrivo: “E’ meraviglioso. Sono felice di essere nonno di nuovo. Non vedo l’ora, ma stavolta spero nasca una bambina”.
Il figlio della regina Elisabetta aveva espresso la stessa speranza anche quando la principessa Diana era incinta del secondo figlio Harry. “Carlo diceva sempre di voler una bambina. Sapevo che Harry era un maschietto, ma non gliel’avevo detto”, scriveva Andrew Morton nel libro ‘Her True Story” sulla vita di Lady D. nel 1992.
Anche William, quando Kate era incinta del primo figlio George, avrebbe voluto una figlia femmina, ha raccontato la duchessa di Cambridge.