Home Attualità Calcio: Lahm, non tornerò prima di marzo

Calcio: Lahm, non tornerò prima di marzo

0

Monaco, 2 dic. – (AdnKronos/Dpa) – – “Sicuramente non tornerò durante il mese di gennaio e nemmeno a febbraio. L’obiettivo è scendere di nuovo in campo entro marzo”. Lo ha dichiarato alla ‘Bild’ il capitano del Bayern Monaco Philipp Lahm, fuori a causa della frattura della caviglia subita alla metà di novembre durante un allenamento.
“Sarò di nuovo al 100% per i momenti decisivi della stagione. La cosa più importante è vedere come risponde il mio fisico, se la vite mi creerà problemi. So per esperienza che forzare i tempi del rientro non avrebbe senso”, ha aggiunto il 31enne nazionale tedesco.
Il Bayern Monaco guida la classifica della Bundesliga con sette punti di vantaggio sul Wolfsburg quando mancano quattro giornate alla sosta invernale di fine gennaio. Ma secondo Lahm la corsa al titolo è ancora aperta: “Per noi si tratterebbe del terzo titolo nazionale consecutivo ma ancora nulla è deciso. Certo, se continuiamo a giocare così alla fine saremo noi i vincitori. La solidità della nostra squadra, unita alla grande varietà tecnica di tutti i giocatori, ci rendono molto forti e consci dei nostri mezzi come non lo siamo mai stati prima d’ora”.